fbpx
Via Boezio, 6 00193 Roma
+39 800 171 625
avv.capozza@rotalawyer.com

Chi sono

La mia storia

Mi chiamo Maria Capozza e sono un Avvocato Rotale Digitale.

Iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2004 e all’Albo degli Avvocati Rotali dal 2018, ogni giorno mi dedico al mio lavoro con la passione e la dedizione trasmesse dalla mia famiglia.

Sono esperta in diritto canonico matrimoniale, penale, patrimoniale ed abilitata a patrocinare presso:

  • Rota Romana e tutti i Tribunali Ecclesiastici nel Mondo;
  • ULSA (Ufficio del Lavoro Sede Apostolica);
  • Tribunale dello Stato della Città del Vaticano.

Sin da piccola ho respirato il senso della Giustizia, dei Valori e della Fede cattolica grazie a mio nonno Avv. Nicola Capozza, particolarmente attivo ed impegnato nella vita sociale del suo Paese ed animato da una grande fede e mio padre, Avvocato a Crotone e Giudice di Pace a Roma.

Oltre a svolgere la professione di Avvocato ho avviato diverse attività benefiche, svolto attività di volontariato con varie associazioni e fondato diverse associazioni tra cui la Giovanna d’Arco Onlus.

Chi è l’Avvocato Rotale…

Ecco la mia intervista con il Team di PromozioneAvvocato.it

Gli avvocati Rotali sono abilitati in tutto il mondo al patrocinio presso il Tribunale Apostolico della Rota Romana e presso il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.

Il numero degli Avvocati Rotali, in tutto il mondo, è di circa 290.

Il diploma di Avvocato Rotale viene infatti conferito dopo un severo e selettivo corso triennale di corsi specialistici, ove si studiano materie come Giurisprudenza Rotale, Prassi giudiziale, Diritto Orientale canonico, Diritto amministrativo canonico e previo conseguimento della Licenza in Diritto Canonico.

Al termine di ogni anno vengono sostenuti i relativi Esami, superati i quali si può accedere all’esame per ottenere la qualifica di Avvocato Rotale.

…Digitale!

Sono un Avvocato Rotale Digitale e questo significa che opero in tutta Italia sfruttando gli strumenti offerti dal mondo digitale offendo consulenza ONLINE sulle piattaforme più consone alle esigenze dei mie clienti (Skype, Zoom, Google Meet).

Hai bisogno di un avvocato Rotale Digitale?